Una clinica per l'acne propone soluzioni innovative contro i brufoli


Persone in cerca di trattamenti contro l'acne possono trovare un aiuto alla CosMedics, che offre un approccio multi-metodo con terapia della luce blu fotodinamica.

L'acne può danneggiare la pelle e soprattutto l'autostima. Se soffrite di acne in fase attiva - e vi capita di passare per il Canada - potete trovare un valido aiuto dal Dr. Ashwani Singh e il team di CosMedics, la clinica per la cura della pelle e dell'acne a Edmonton.

Il dottor Singh utilizza un approccio su più fronti per affrontare e risolvere problemi come brufoli, punti neri e brufoli infiammati.

"Alla CosMedics, ci rendiamo conto che il trattamento di acne in modo efficace in genere richiede più di un unico metodo," dice il Dott. Singh, che si è specializzato in dermatologia a Edmonton. "Per esempio, quando si verifica un'infiammazione cutanea, ho trovato che il BLU-U combinato con il Levulan sono in grado di schiarire la pelle distruggendo la causa principale del problema, cioè i batteri"

BLU-U è una terapia fotodinamica indolore, che richiede che il paziente sia esposto ad un trattamento di luce blu per pochi minuti una o due volte alla settimana.
"In combinazione con una lozione cutanea come Levulan, diventa ancora più efficace", dice il dottor Singh.

Il Levulan viene utilizzato per il trattamento dell'acne per rendere le cellule della pelle più sensibili. Quando questa pomata viene applicata prima di una sessione di BLU-U, fa sì che le ghiandole sebacee si riducano quando vengono esposte alla luce.

"La combinazione Levulan e BLU-U è particolarmente efficace per i pazienti con forme più gravi di acne," dice il Dott. Singh. "Molti dei nostri pazienti che in passato hanno utilizzato farmaci e creme quotidiane senza benefici. Viceversa, i nostri trattamenti sono brevi ed efficaci."

Per i pazienti con pori ostruiti, il dottor Singh raccomanda spesso una serie di peeling chimici. Il peeling per l'acne di solito richiede solo 10 a 15 minuti, e può ridurre l'infiammazione durante la rimozione dei pori ostruiti e uccidere i batteri che causano l'acne.

Altri trattamenti disponibili comprendono la terapia laser, che può cancellare dal 70% al 90% di acne leggera in fase attiva da 4 a 6 settimane, e un sistema a radiofrequenza chiamato Accent.

"Anche se l'acne si verifica in genere principalmente negli adolescenti e nei giovani adulti, le cicatrici da acne possono durare per sempre", dice il dottor Singh. "Offriamo trattamenti per cicatrici, quali rimpitivi iniettabili per depressioni di cicatrici da acne e ricostruzione tramite laser. Proprio come con l'acne in fase attiva, trovo che la combinazione di trattamenti per le cicatrici spesso fornisce la soluzione più efficace. E' gratificante vedere come queste procedure non invasive e a breve termine possano migliorare la fiducia in se stessi nei pazienti,  fornendo contemporaneamente loro una pelle più sana e luminosa."

fonte:http://world.einnews.com/247pr/263882

Nessun commento:

Posta un commento