Brufoli ...capita!


Se la fioritura dell'acne colpisce il tuo corpo non c'è bisogno di nascondersi sotto un dolcevita. Prova questi consigli per una pelle più luminosa di Jeffrey R. LaDuca, presidente del Reflections Dermatology & Psoriasis Center, di New York.

Diminuire lo stress
Il cortisolo, ormone dello stress, "stimola il corpo nella produzione di sudore e sebo che aggrava gli attacchi di brufoli", dice LaDuca . Per abbassare i livelli di cortisolo servono almeno sette ore di buon sonno, e serve anche ridurre l'assunzione di carboidrati semplici e zucchero, che danno la spinta all'infiammazione.

Controllare la sudorazione
Fare la doccia subito dopo l'allenamento. Molti detergenti e lozioni da banco contengono perossido di benzoile, salicilico o alfa idrossiacidi per aiutare ad eliminare l'acne.


Meglio al naturale
Degli studi hanno rilevato che l'olio dell'albero del tè può aiutare a cancellare i brufoli. Usatelo come un trattamento mirato per i brufoli: applicate una goccia di olio dell'albero del tè, diluito con pari parti di acqua, con un batuffolo di cotone, mattina e sera.


Va da uno specialista
Gli antibiotici topici contemplano anche la clindamicina, l'eritromicina o il perossido di benzoile. Il medico può prescivervi l'uso di questi medicinali o anche degli antibiotici per via orale per curare l'acne.

fonte:http://www.usaweekend.com/article/20120217/HEALTH04/302170009

Nessun commento:

Posta un commento