Come nascondere i brufoli col make-up


I brufoli sono spesso inevitabili: appaiono all'improvviso nei momenti peggiori e rendono la vita difficile agli adolescenti e anche agli adulti. Come nasconderli i brufoli in fretta?

Mantenere il viso pulito senza cercare di schiacciare i brufoli è una buona maniera di tenerli sotto controllo, però è quai impossibile prevenirli; quindi l'opzione migliore per una donna e nascondere i brufoli col trucco.

Ogni donna dovrebbe tenere nel proprio beauty-case un tubetto di pomata al cortisone, del correttore e il fondotinta; il correttore dovrebbe essere appena più chiaro della tonalità naturale della pelle.
Ci sono anche correttori che sono di colore verde pastello, secondo la teoria per cui il verde contrasta il rosso (del brufolo) o le chiazze rozze del viso.
Prove ed errori aiuteranno a trovare il colore che funziona meglio per le proprie necessità.


Quando un brufolo si presenta, tamponatelo con la crema al cortisone, il che contribuirà a renderlo un po' meno rosso.
Date alla crema il tempo di assorbire nella pelle e poi applicate direttamente il correttore sulla "chiazza", sfumando i bordi. Provate trascinando il correttore  sopra il brufolo da destra e da sinistra: quasi sempre c'è una direzione in cui funziona meglio dell'altra.
Date tempo al correttore di impostarsi e se di solito usate anche il fondotinta mettetecelo sopra.

Se il brufolo è sulla guancia, dove di solito di applica il fard, utilizzate un colore più neutro, oppure applicatelo con mano leggera; il colore rosso del fard ovviamente accentuerebbe il rosso del brufolo, quindi un fard più neutro sarà meno evidente.

Un altro modo per nascondere un brufolo è quello di utilizzare un ombretto satinato o color vaniglia: può sembrare da pazzi, ma funziona!
Metti una punta di correttore sul brufolo, come detto prima; poi spazzola un po' di ombretto sopra il correttore; ora punteggia col fondotinta. Quello che fa è ingannare l'occhio. L'ombretto satinato riflette la luce lontano dal brufolo, mimetizzandolo efficacemente. L'ombretto color vaniglia è ottimo anche per le occhiaie, per la stessa ragione.

fonte:http://newsolio.com/makeup-tip-basics-how-to-hide-pimples

Nessun commento:

Posta un commento