Acne: domande frequenti



Domanda: Perché ho ​​ancora l'acne anche se ho passato i 20 anni?

Risposta: Alla fine dei conti, l'acne negli adulti è causata dalle stesse cose che causano l'acne negli adolescenti: batteri ed eccesso di sebo nella pelle. Eventuali variazioni ormonali, comprese quelle dovute alla gravidanza, e le mestruazioni, possono innescare l'eccessiva produzione di sebo cutaneo.
L'acne tende ad essere un problema familiare, quasi ereditario, quindi se uno dei vostri genitori ha l'acne da adulto, probabilmente l'avrete anche voi. Le persone possono anche avere i brufoli a 40 anni e oltre.

Mi lavo molto ma continuano a venirmi i punti neri. Perché?

Lavare la pelle non basta a liberarsi dai punti neri o dai brufoli. Perché? I punti neri si formano sotto la superficie della pelle, quando il sebo reagisce con l'aria in un poro parzialmente ostruito. Quando il poro è completamente bloccato, invece si arriva alla creazione di un brufolo.
Il consiglio è lavarsi il viso solo due volte al giorno, utilizzando un detergente delicato e acqua tiepida.

La pillola anticoncezionale causa o cura l'acne?

La pillola anticoncezionale può, in certa misura, aiutare le donne nel controllo l'acne. Gli ormoni presenti nelle pillole anticoncezionali possono contribuire a bloccare gli ormoni androgeni: gli androgeni spingono la marcia delle ghiandole sebacee. Ma non tutti i tipi di acne sono causati da alti livelli di ormoni androgeni. Anche un repentino aumento dei batteri nei pori può contribuire alla comparsa dei brufoli.


Il trucco può farmi venire i brufoli?

In effetti, qualsiasi cosa ci si mette sul viso ha il potenziale per ostruire i pori. Cerca di usare trucco, creme solari e altri prodotti di pelle privi di oli e grassi. I prodotti cosmetici appositi sono da preferire nei casi di pelle tendente all'acne. Si potrebbe provare anche a usare cosmetici in polvere invece di creme e fondotinta.

Il mio lavoro è stressante. Mi verranno i brufoli?

Lo stress non è considerato una delle cause principali dell'acne. Più spesso, l'acne può aumentare i livelli di stress. Efficace trattamento dell'acne può effettivamente contribuire a ridurre lo stress.Tuttavia, in alcune persone, lo stress può peggiorare l'acne. Se credete che lo stress vi provoca focolai allora rivolgetevi al medico e cercate di imparare delle tecniche di rilassamento.



Il cioccolato fa venire i brufoli?

Non c'è prova scientifica che mangiare cioccolato, zucchero o cibi grassi provochi l'acne. Tuttavia sembra che alcuni cibi possano scatenare i focolai, quindi cercate di evitarli.Gli alimenti zuccherati o grassi possono danneggiare la vostra salute in altri modi, portando al diabete e alle malattie cardiache. Fate invece uso di cibo fresco per una migliore salute generale.

Cos'è l'acne profonda?

La cosiddetta "acne profonda" può essere dolorosa e frustrante da curare. I follicoli sono otturati in profondità, sotto la superficie della pelle. Il medico può scegliere di trattare questa grave forma di acne con antibiotici per via orale per un breve periodo; i corticosteroidi possono calmare l'infiammazione, e anche le creme con retinoidi per uso cutaneo possono aiutare.Non provate a rompere i brufoli, che possono peggiorare l'acne e causare cicatrici.

Quali altri tipi di acne ci sono?

Ci sono due tipi generali di acne:
- Punti neri e brufoli.
- Lesioni infiammatorie (papule), pustole, noduli o cisti. Un dermatologo può lavorare assieme a voi per sviluppare un piano di trattamento per curare l'acne e per il vostro specifico tipo di pelle.

La mia acne potrebbe essere correlata all'anemia?

Il collegamento tra l'anemia e l'acne non è provato, ma alcuni studi hanno mostrato un lieve legame. Gli studiosi non ritengono che l'anemia sia la vera causa dell'acne, però, assumendo troppo zinco per curare l'acne si può provocare l'anemia. Vi è inoltre una limitata evidenza scientifica che lo zinco funzioni come cura per i brufoli.

Avrò i brufoli per sempre?

Di per sé, i problemi di brufoli sparirebbero con l'età. Secondo uno studio, l'acne diventa meno comune dopo i 44 anni, e per alcune donne l'acne si conclude con la menopausa.Fino ad allora, per fortuna, ci sono i trattamenti per l'acne anche negli adulti. La maggior parte delle persone scopre che una combinazione di prodotti funzionano meglio di un prodotto preso singolarmente. Il trattamento richiede tempo - di solito da 4 a 12 settimane - e deve essere continuato a lavorare.

Qual è il modo migliore per curare l'acne?

Le pomate con perossido di benzoile, acido salicilico, o alfa-idrossi acidi sono i primi trattamenti da provare. È possibile trovare pomate con o senza prescrizione medica. I retinoidi - creme e pomate a base di vitamina A - servono anche per aprire i follicoli piliferi chiusi.Il medico può prescrivere pomate più forti o altri farmaci che servono alla causa, come antibiotici, retinoidi orali, bloccanti degli androgeni e pillola anticoncezionale a basso dosaggio.

Qual è il modo migliore per prevenire l'acne?

Utilizzare due semplici strategie:
In primo luogo, evitare di toccarsi troppo il viso. Toccarsi troppo la faccia può aumentarne l'untuosità, irritare la pelle, e incoraggiare la crescita di batteri. Cercate di abituarvi a tenere giù le mani.
In secondo luogo, tenere lontano dalla fronte i capelli grassi; e cercate prodotti senza olio per i capelli. I prodotti per la cura dei capelli troppo oleosi possono attaccarsi alla pelle del tuo viso e ostruirne i pori.

fonte:http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/acne/adult-10/slideshow-adult-acne 

Nessun commento:

Posta un commento