E' corretto dormire col make up?


http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/12/dormire-col-trucco.html

SCOPRIAMO COSA SUCCEDE DAVVERO QUANDO DORMIAMO CON IL MAKE UP SUL VISO
   
Sappiamo tutti che non dovremmo mai dormire con il make up sul viso, ma è davvero così nocivo per la nostra pelle? Se dimenticate spesso di togliere il trucco prima di andare a letto, questo articolo vi convincerà a pulirvi bene il viso tutte le sere.

Imperfezioni fastidiose

Dimenticare di pulire la faccia prima di dormire significa non significa solo avere la faccia piena di trucco sbavato, ma anche che lo sporco e le cellule morte che si sono accumulati durante il giorno sulla vostra pelle, andranno ad ostruire i pori, causando la comparsa di brufoli indesiderati.

Acne: cause e rimedi


http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/11/acne-cause-e-rimedi.html


Chi non ha mai avuto a che fare con brufoli, punti neri e foruncoli?

L’acne è il problema dermatologico più comune negli Stati Uniti e colpisce 40-50 milioni di persone.
L’acne può manifestarsi in vari modi, dai semplici brufoli, comedoni e papule fino ad arrivare a cisti e noduli profondi, infiammati e pieni di pus. E’ più visibile sul viso ma può manifestarsi anche sulla schiena, sul collo, le spalle, la parte superiore delle braccia e sulle natiche.

L’acne colpisce sia i maschi che le femmine soprattutto durante la pubertà ma può manifestarsi a qualsiasi età. Le statistiche mostrano che 8 su 10 preadolescenti hanno l’acne e un numero sempre più crescente di donne la sviluppano tra i 30 e i 50 anni e oltre. Perfino i neonati possono averla.

L’acne comune tende a presentarsi tra gli 8 e i 12 anni, come primo segno della pubertà. E’ più comune nelle ragazze tra i 14 e i 17 anni e nei ragazzi tra i 16 e i 19 anni. Di solito scompare entro i 25 anni anche se il 12% delle donne e il 3% degli uomini avranno l’acne fino a 44 anni. Circa l’80% delle persone tra gli 11 e i 30 anni avranno l’acne in un qualche momento della loro vita e non è raro trovare donne con i primi segni di acne tra i 25 e i 30 anni.

L’acne colpisce tutte le razze nello stesso modo e spesso c’è una storia famigliare: se un genitore l’ha avuta, è molto probabile che l’avrà anche il figlio.

Spesso la disinformazione e i miti attorno questo argomento, rendono molto difficile trattare l’acne e inoltre, quello che può aiutare una persone, può essere inefficace con un’altra e il successo di preparati specifici, dipende molto dalla gravità del problema.

Acne negli adulti, una lotta senza fine

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/11/acne-brudoli-adulti.html

Sappiamo tutti che l’acne è una malattia tipica dell’adolescenza, ma questo non è vero al 100%. Molti aduti soffrono di fenomenti acneici ricorrenti o comunque hanno un ritorno dell’acne dopo i 25 anni. Di solito questo tipo di acne è più comune tra le donne che tra gli uomini. Abbiamo parlato col dott. Naji, dermatologo e medico estetico presso Obagi Medispa, delle cause dell’acne negli adulti e di come prevenirla e curarla.

Cosa causa l’acne negli adulti?
Ci sono dibversi fattori che possono giocare u ruolo importante nell’acne degli adulti, per esempio lo stress o il cambiamento dei livelli ormonali. Anche alcuni medicinali possono causare l’acne negli adulti e anche cambiare o iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale può far insorgere l’acne.

Perché si viene colpiti dall’acne da adulti?
In un paziente che ha una tendenza a sviluppare l’acne, la routine quotidiana gioca un ruolo importante per quanto riguarda l’aumento dei brufoli sulla pelle. Anche il make up può influire, quando blocca i follicoli. Un aumento incontrollato  della produzione di sebo sulla pelle può a sua volta contribuire ad aumentare la comparsa di brufoli.

Oli non comedogeni per la cura del viso


Potete usarli per curare i brufoli e sono perfetti per ridurre le piccole rughe del viso.

I prodotti non comedogeni sono formulati per non ostruire i pori della pelle. Se la vostra pelle è grassa o acneica, potete prendere in considerzione l’uso di questi prodotti.
Esistono degli oli naturali che non sono comedogeni e sono sicuri per la vostra pelle. Ora li potete trovare anche in molti prodotti per la cura della pelle e per il make up come ingredienti base.

L’olio  di  karitè  contiene vitamina A ed è un puro olio naturale al 100% che ha moltissimi benefici e proprietà curative.Potete usarlo per curare i brufoli e riduce i segni di espressione e le piccole rughe del viso.

L‘olio di argan è ricco di vitamina E e può essre usato per tonificare e rendere più luminosa la pelle. E’ ottimo per idratare la pelle e renderla morbida e per eliminare i segni dell’acne.

9 cose subdole che potrebbero causare la comparsa dell’acne

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/10/cause-del-acne.html

1 Applicare sul viso i filtri solari formulati per il corpo

Applicare ogni giorno i filtri solari è il modo migliore per proteggere la pelle dal sole. Ma quelli che usate per il corpo non sono adatti alla pelle del viso. “I filtri solari per il corpo non sono formulati per la pelle delicata del viso” dice la dermatologa ed esperta di acne Dr. Annie Chiu. “Spesso contengono oli minerali che ostruiscono i pori e causano l’acne”.

2 Non usare il giusto balsamo per capelli

“Se compaiono spesso dei brufoli vicino all’attaccatura dei capelli, probabilmente il vostro balsamo ha delle proprietà che causano l’ostruzione dei pori e la comparsa dei foruncoli.” dice la dottoressa Chiu.

Cosa fare se la vostra pelle soffre di acne

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/09/pelle-acne.html

Si, può essere davvero difficile convivere con l’acne. La dott.ssa Lam Bee Lan, esperto di cura della pelle, ci dà alcuni validi consigli per trattare una pelle tendente all’acne.

L’acne può farci sentire depresse, scoraggiate, stressate e soprattutto frustrate. Per ovviare a tutto ciò, molte decidono di ricorrere al make-up per coprire l’acne, perché a volte sembra quasi impossibile curarla. In realtà non c’è niente di sbagliato in questo, l’importante però è sapere bene come applicare il trucco e come rimuoverlo.

Stop ai brufoli

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/09/stop-ai-brufoli.html

Il problema estetico più comune tra le ragazze è l’acne. 

Queste piccole eruzioni cutanee non rovinano solo l’aspetto fisico delle persone, ma sono anche piuttosto dolorose. Il dottor Gupta, direttore del Dehli Skin Center, ci spiega quali sono le cause dell’acne e come possiamo sconfiggerla.

“Le pustole rosse sono il risultato dell’infiammazione della pelle causata da un’infezione batterica nelle ghiandole sebacee. Questa provoca un rigonfiamento della pelle che si riempie di pus”.

Come intervenire?