9 cose subdole che potrebbero causare la comparsa dell’acne

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/10/cause-del-acne.html

1 Applicare sul viso i filtri solari formulati per il corpo

Applicare ogni giorno i filtri solari è il modo migliore per proteggere la pelle dal sole. Ma quelli che usate per il corpo non sono adatti alla pelle del viso. “I filtri solari per il corpo non sono formulati per la pelle delicata del viso” dice la dermatologa ed esperta di acne Dr. Annie Chiu. “Spesso contengono oli minerali che ostruiscono i pori e causano l’acne”.

2 Non usare il giusto balsamo per capelli

“Se compaiono spesso dei brufoli vicino all’attaccatura dei capelli, probabilmente il vostro balsamo ha delle proprietà che causano l’ostruzione dei pori e la comparsa dei foruncoli.” dice la dottoressa Chiu.

Se avete una pelle acneica consiglia di evitare i prodotti che contengono cera d’api, talco, olio minerale, petrolati, olio di cocco, lanolina e isopropyl miristato. In poche parole, leggete sempre con attenzione le etichette dei prodotti per evitare gli ingredienti comedogeni.

3 Applicare il make up con spugnette e spazzoline sporche

“Se non lavate abbastanza le spazzoline per il trucco, diffondete sporco e batteri dalla pelle del viso al trucco e viceversa” spiega Laramie truccatore professionista e fondatore di Book Your Look. Più puliti sono gli oggetti che usate per il trucco e più pulità è la vostra pelle.

4 Esfoliare troppo la pelle

“Esfoliare troppo la pelle può causare la disidratazione degli strati superficiali, confondendo le ghiandole sebacee che per compensare, produrranno più sebo” avverte la dott. Chiu. Quindi non esfoliate la pelle tuti i giorni, ma usate un esfoliante delicato non più di tre volte a settimana.

5 Non risciacquare completamente il viso

Certo, il vostro detergente è fantastico e funziona benissimo ma se non lo lavate via del tutto, rimane sulla pelle e ostruisce i pori, finendop col causarvi un sacco di danni.

6 Dormire su federe sporche

Dovreste lavare le lenzuola almeno ogni due settimane e cercare di tenere i capelli e il cuoio capelluto ben puliti perché i batteri potrebbero diffondersi dalla testa al viso.

7 Avere la frangia

Se avete i capelli grassi dovete lavarli spesso altrimenti il grasso si diffonde su tutta la fronte. Ed evitate di sistemarvi la vostra bella frangetta con le dita sporche se non volete avere foruncoli sulla fronte.

8 Non pulire spesso lo schermo del cellulare

Pensate, ogni volta che avvicinate il vostro viso al telefono, venite a contatto con moltissimi germi e batteri. Quindi pulitelo ogni giorno con del cotone imbevuto di alcol e magari cominciate a mandare più sms.

9 Rompere i foruncoli

Avete presente quella sensazione meravigliosa che provate ogni volta che schiacciate un foruncolo? Beh, scordatevela. Rompendo  e schiacciando i brufoli non fate altro che diffondere i batteri e aumentare sempre più i brufoli. Piuttosto rivolgetevi ad un professionista che può aiutarvi ad evitare la formazione di acne e cicatrici.

fonte:goodhousekeeping.com/beauty/anti-aging/a34874/pimple-break-out-causes/

Nessun commento:

Posta un commento