E' corretto dormire col make up?


http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/12/dormire-col-trucco.html

SCOPRIAMO COSA SUCCEDE DAVVERO QUANDO DORMIAMO CON IL MAKE UP SUL VISO
   
Sappiamo tutti che non dovremmo mai dormire con il make up sul viso, ma è davvero così nocivo per la nostra pelle? Se dimenticate spesso di togliere il trucco prima di andare a letto, questo articolo vi convincerà a pulirvi bene il viso tutte le sere.

Imperfezioni fastidiose

Dimenticare di pulire la faccia prima di dormire significa non significa solo avere la faccia piena di trucco sbavato, ma anche che lo sporco e le cellule morte che si sono accumulati durante il giorno sulla vostra pelle, andranno ad ostruire i pori, causando la comparsa di brufoli indesiderati.
Peggioramento dell’acne

La detersione del viso è una parte importante dei trattamenti di bellezza, ma se avete la pelle grassa o l’acne, non pulire il viso prima di andare a dormire non farà altro che peggiorare la situazione.

Rughe preoccupanti

Potrà sorprendervi, ma sappiate che avere il make up sul viso giorno e notte, porta ad un invecchiamento precoce e alla formazone di rughe. Questo perché lo sporco intrappolato nei pori può causare quello che viene definito danno ossidativo da fattori ambientali, in cui il collagene nella pelle si ditrugge lasciando la vostra pelle meno flessibile e liscia.

Pelle giallastra

Pulire ed esfoliare la pelle tutti i giorni aiuta a mantenerla luminosa e giovane. Ma mettere strati su strati di make up senza poi toglierlo, può dare alla vostra pelle un aspetto spento, dato che per la vostra pelle sarà difficile completare il naturale processo di rinnovamento cellulare sotto tutto quel trucco.

fonte:harleymedical.co.uk/news/find-out-what-really-happens-to-your-skin-when-you-sleep-in-your-makeup

Nessun commento:

Posta un commento