Stop ai brufoli

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/09/stop-ai-brufoli.html

Il problema estetico più comune tra le ragazze è l’acne. 

Queste piccole eruzioni cutanee non rovinano solo l’aspetto fisico delle persone, ma sono anche piuttosto dolorose. Il dottor Gupta, direttore del Dehli Skin Center, ci spiega quali sono le cause dell’acne e come possiamo sconfiggerla.

“Le pustole rosse sono il risultato dell’infiammazione della pelle causata da un’infezione batterica nelle ghiandole sebacee. Questa provoca un rigonfiamento della pelle che si riempie di pus”.

Come intervenire?

Uno dei metodi più efficaci e testati consiste nell’applicare un impacco di argilla sulla pelle detto anche multina mitti. Aiuta a rimuovere il sebo in eccesso lasciando la pelle pulita e non oleosa.
Un altro metodo efficace è l’uso di una lozione alla calamina.

Questa non agisce solo come un idratante adatto alle pelli grasse, ma protegge anche dalla infezioni batteriche. La lozione alla calamina è composta di ossido di zinco e carbonato che hanno proprietà curative per la pelle. Inoltre protegge la pelle dai danni causati dai raggi solari troppo intensi. Può essere applicata due volte al giorno sulla pelle accuratamente lavata ed asciugata.

La dieta  è molto importante.

Si possono eliminare queste fastidiose eruzioni cutanee anche modificando la propria dieta. Frutti come la papaya sono utile nel controllo dell’acne. Definito “il frutto degli angeli” da Cristoforo Colombo, la papaya è meravigliosa per la pelle in quanto è una ricca fonte di vitamina A e papaina, che aiuta a rimuovere le cellule della pelle morte.

Si può anche applicare la polpa del frutto direttamente sulla pelle dato che aiuta a ridurre la quantità di brufoli.

Un altro cambiamento che si può apportare alla propria dieta, consiste nell’eliminare i cibi ricchi di zuccheri. Questo non solo gioverà alla vostra linea, ma vi aiuterà ad avere una pelle dall’aspetto sano.
Quando mangiamo cibi ricchi di zuccheri, questi attaccano il collagene della nostra pelle attraverso un processo chiamato glicazione che causa la comparsa dell’acne.

Un’altra causa dell’acne è la forfora. 

Usate un buon shampoo anti-forfora e allo stesso tempo controllerete la comparsa dell’acne.
Avere un viso pulito ed una dieta sana sono i migliori rimedi per la cura dei brufoli. In caso di squilibri ormonali o di acne postpartum, vi consigliamo di consultare un dermatologo per avere una cura più mirata ed efficace.

fonte:wonderwoman.intoday.in/story/get-a-break-from-breakouts/1/122155.html

Nessun commento:

Posta un commento