Il segreto per bloccare l'Acne



Leonardo DiCaprio, Salma hayek, Brad Pitt e Cameron Diaz, alcune delle persone più belle degli Stati Uniti, soffrono o hanno sofferto di acne.

Per i 17 milioni e oltre di nord-americani che soffrono di infiammazione da acne (quasi il 90% degli adolescenti), né il genere né il bell'aspetto proteggono da queste spesso umilianti eruzioni cutanee.

Soluzioni per uno stile di vita semplice vengono suggerite da tempo, ma un'attenta analisi dei fatti rivela che mangiare cibi ad alto indice glicemico (e non far nulla per diminuire il loro effetto glicemico) e i grassi saturi che favoriscono le infiammazioni, sta alla base del problema.

Consumare cibi ad alto indice glicemico (come il pane bianco, cereali che non siano integrali al 100%, e qualsiasi cibo che contenga zuccheri aggiunti), aumenta lo zucchero nel sangue e di conseguenza l'insulina. Questo processo continuo di sbalzi glicemici porta ad una sovrapproduzione di ormoni che causano la fuoriuscita dei brufoli.

La soluzione? Diminuite l'effetto glicemico dei cibi che mangiate! Venticinque minuti prima di mangiare qualsiasi pasto, sgranocchiate cibi che ciontengono grassi sani: sei noci o 12 mandorle, o 20 arachidi. Poi quando mangiate questi grassi sani faranno si che il vostro stomaco si riempia più lentamente, cosicché non ci siano picchi glicemici. Inoltre scegliete cibi a basso indice glicemico, come proteine semplici, soprattutto cereali integrali, verdure senza amidi e soprattutto frutta.

E riducete l'apporto dei grassi saturi. Una ricerca dimostra che nelle culture dove le persone non mangiano animali a quattro zampe, la pelle del pollame o gli oli di palma e di cocco, l'acne non esiste. E inoltre seguire questi consigli alimentari vi dà un altro dà un altro vantaggio: non solo prevenite l'acne, ma potete anche ridurre le rughe!

Nessun commento:

Posta un commento