Far sparire i brufoli con metodi naturali /2



L'acne viene considerata una vera e propria maledizione da moltissime persone, sia adolescenti che adulti. 

Le persone di solito non sanno come affrontarla nel modo giusto e non sanno che Madre Natura ci ha donato innumerevoli metodi per curarci anche se non sappiamo come. Anzi, ci sono numerose cose facilmente reperibili in casa che possono essere utili per curare l'acne

Ecco alcuni prodotti casalinghi naturali e facili da procurarsi che ci possono aiutare a risolvere questo problema facilmente e con una spesa davvero piccola. 


Neem

Le foglie di neem possono essere il modo più veloce per liberarsi dai brufoli. Potete semplicemente bollirle e usare l'acqua sulla faccia con l'aiuto di un batuffolo di cotone, dopo averla raffreddata. Potete anche congelarla ed applicarla sul viso ed otterrete una pelle levigata. 
Sapone Naturale al Neem
Prodotto completamente naturale e quindi adatto alle pelli più delicate
Potete anche fare una maschera facendo una pasta con le foglie e un po' d'acqua assicurandovi però di lavare bene le foglie prima di bollirle o di trasformarle in pasta. Potete applicare la maschera sul viso finché si secca e poi lavarla con acqua. Il neem è la soluzione migliore per tutti i problemi di pelle

Dentifricio

Probabilmente vi sarà capitato di dover rifiutare un invito ad una festa perché avete l'impressione che la vostra faccia non sia  a posto, proprio a causa dell'acne. Bene, ora non dovete preoccuparvi perché potete risolvere il problema nel giro di una notte. 

Applicate un po' di dentifricio sulle zone colpite da acne, lasciate in posa tutta la notte e il giorno dopo vedrete il miracolo: rimarrete stupiti dall'aspetto della vostra pelle.

Curcuma

Questa è una spezia molto comune e disponibile ovunque. E' anche una parte essenziale della cerimonia “haldi” nei matrimoni Hindu dove alla sposa e allo sposo viene applicata una pasta di curcuma. Se aggiungete un po' d'acqua e la mettete sul viso, eliminerete l'acne dalla vostra pelle. E inoltre avrà un aspetto molto più luminoso.

Nessun commento:

Posta un commento