Far sparire i brufoli con metodi naturali



Usate metodi naturali per eliminare i brufoli dal viso. Impacchi naturali a base di frutta ed erbe possono aiutarvi a liberarvi dall'acne.

Il Dr. Mahendra, scienziato ricercatore alla Himalaya Drug Company, ci consiglia alcuni rimedi casalinghi per curare l'acne.

Impacchi di aloe e curcuma

L'aloe vera è ricca di enzimi, polisaccaridi e principi nutritivi che svolgono un'azione antibatterica e antifungina. L'aloe vera agisce come una barriera naturale contro le tossine e nutre ed ammorbidisce la pelle mantenendo il suo naturale equilibrio di idratazione.

La curcuma è un eccellente agente esfoliante. Quest'erba ha forti proprietà anti-infiammatorie che leniscono la pelle con delicatezza. Aiuta a ridurre le cicatrici e le infiammazioni e migliora il tono della pelle e il colorito.

Potete mischiare un cucchiaio da tavola di curcuma, miele, latte e alcune gocce di acqua di rose. A questa mistura aggiungete dell'aloe vera in gel. Applicate la crema sulle zone affette da acne e lasciate in posa per circa 15 minuti. Lavate delicatamente con acqua.

Impacco di agrumi

Grazie alle loro proprietà astringenti, gli agrumi come il limone, l'arancia e il mandarino tonificano la pelle, eliminano i batteri e sbiancano la pelle.

Potete applicare delicatamente la polpa del frutto o il succo sul viso o strofinare la buccia e lasciare in posa per 15 minuti. Potete anche mischiare alcune gocce di limone con della terra di Fuller e acqua. La terra di Fuller previene naturalmente il proliferare dell'acne. Applicate questo impasto finché si secca e poi lavate con acqua tiepida.

Gli ingredienti naturali non contengono prodotti chimici e quindi sono sicuri, ma Mahendra consiglia di prestare attenzione a come li si usa, perché è importante rispettare le caratteristiche del proprio tipo di pelle.

Latte

É un buon ingrediente per le pelli secche perché contiene grasso. Non è consigliabile applicare il latte sulla pelle grassa perché idrata intensamente la pelle facendola diventare più oleosa.

Agrumi

Se vengono usati sulla pelle secca, possono rimuovere la sua naturale idratazione, seccandola ancora di più. Sono quindi indicati per le pelli grassa per aiutarle a controllare la secrezione sebacea. Le persone che hanno la pelle normale possono applicare succo di lime diluito.

Miele

É un ottimo idratante ed è adatto a tutti i tipi si pelle.

Nessun commento:

Posta un commento