Come prevenire l'acne causata dal trucco

Questa breve panoramica aiuterà il trattamento individuale e imparare a prevenire la diffusione di acne causata da accumulo di trucco e make-up.

Anche se non avete una conoscenza a truccatore professionista riguardo alla pelle, saprete comunque che alcune ghiandole del viso producono un eccesso di sebo che può ostruire i pori della pelle. Bisogna poi sapere che alcuni trucchi possono stressare i pori fino a causare delle macchie sulla pelle.
Ci sono comunque degli accorgimenti che potete usare per mantenere una pelle sana.

Prima di tutto, cominciamo con le tecniche semplici di pulizia del viso e con la rimozione del make-up.
È il caso di sottolineare che, se non si procede efficacemente nella rimozione della base di cosmetici, il residuo lasciato ostruisce i pori come gli oli naturali della vostra pelle.

Usate una saponetta per il viso per pulire la pelle, poi una spugna vegetale o un panno per strofinare e pulire in profondità, eliminando ogni eccesso di make-up.
Per assicurarsi di aver tolto tutto il trucco usate un astringente che eviterà eventuali focolai.

Un buon detergente per il viso, o un astringente, è da preferire al posto del solito sapone per il corpo di ogni giorno; questi ultimi possono seccare troppo la pelle del viso, e dare troppa aridità al volto.
Utilizzate piuttosto un sapone medicato come Neutrogena o St.Ives.

Anche le mani e le unghie devono essere sempre pulite; le mani raccolgono i batteri e quando la punta delle dita tocca il tuo viso i germi passano sul volto.
Questi germi possono minacciare una bella carnagione.
Allo stesso modo anche i pennelli devono essere puliti regolarmente, avendo cura di sciacquarli bene per evitare residui di sapone.

Conservare i trucchi a basse temperature e una cosa da tenere a mente.
Se lasci la tua borsa tutto il giorno in macchina, pensando di usare il trucco alla sera, allora stai facendo un grosso sbaglio.
Il calore influisce sul processo di applicazione e può essere dannoso per i vostri pori; proprio come lasciare il latte fuori dal frigorifero, il make-up può deteriorarsi.

Se per voi è difficile scegliere quale detergente per il viso è il più adatto, allora scegliete idratanti senza olio. Anche trovare il tipo giusto di make-up è essenziale; anche se può essere molto ostoso, ci sono molte linee e prodotti che possono fare per voi.
Con una visita da un dermatologo potete capire qual'è il vostro tipo di pelle e da lì la direzione giusta da prendere.

fonte:http://newsolio.com/how-to-prevent-acne-caused-by-make-up,1969

Nessun commento:

Posta un commento