Cattive abitudini per la pelle


Tutti vorremmo avere una pelle perfetta - senza acne, brufoli o punti neri - ma la dottoressa Jessica Wu, dermatologa, dice che alcune delle nostre cattive abitudini quotidiane potrebbero giocarci qualche scherzo a riguardo.

La gomma da masticare è probabilmente la peggiore di queste cattive abitudini.
Nel tempo i muscoli della mascella si rassodano e tendono a diventare più grossi e muscolosi, dandoti alla fine un aspetto "mascelloso"; inoltre masticare così tanto in continuazione alla fine può anche farti venire le rughe al labbro superiore.

Bevi tanta acqua, ma butta la cannuccia.
Ogni volta che aspiri da una cannuccia - o da una sigaretta - il tuo viso si accartoccia contraendo e schiacciando la pelle; nel tempo questo schiacciare ed increspare porterà alle rughe. Trovati una bottiglia d'acqua con un foro bello largo così potrai bere senza fare l'aspirapolvere; ovviamente la cosa migliore sarebbe bere da un bicchiere.


Dormi sulla schiena
Se dormi sulla pancia e infili il viso nel cuscino per 7-9 ore a notte ti sveglierai con i segni sulla faccia.
Se proprio non riuscite a dormire a pancia in su almeno compratevi un cuscino più morbido e delicato, magari di raso o seta, poiché queste stoffe contribuiscono a ridurre l'attrito  con la pelle e quindi a creare meno pieghe.

Cambia le lenzuola ogni settimana
La federa del cuscino può raccogliere non solo lo sporco e la polvere, ma il sebo, il sudore, la saliva e i batteri che si trasferiscono dal tuo viso al cuscino durante il sonno, per poi ritornare ancora sulla tua pelle.

Lava il viso prima di andare a letto
Il trucco e il makeup non solo possono intasare i pori della pelle del viso ma possono anche far proliferare batteri e parassiti.
Se non puoi struccarti prima di andare a dormire, e riesci solo a raccoglierti i capelli, almeno prova ad usare delle salviette struccanti per eliminare il sudore e il grasso del giorno, lo sporco e il makeup prima di buttarti a letto.

E non dimenticare: siamo ciò che mangiamo.
La dottoressa Wu dice che mangiare in modo sano ha il maggiore impatto sullo stato di salute della carnagione.

fonte:http://www.9news.com/news/article/254451/188/Breaking-bad-skin-habits

Nessun commento:

Posta un commento