L'
acne è una condizione frustrante che può colpire persone di tutte le età, sesso e razza causando stress, imbarazzo e perfino scarsa autostima. E' una condizione debilitante che va oltre l'aspetto estetico della pelle.
Molti si rivolgono a prodotti chimici, medicinali o a laser che finiscono col rovinare la pelle, come metodi per curare l'acne, ma troppo spesso questi possono causare danni peggiori alla pelle.
Dopo aver discusso della
terapia a radio frequenza contro l'acne, presentiamo la
terapia a luce blu, che è anch'essa un'opzione delicata, sicura e non invasiva per curare e prevenire la comparsa dei
brufoli senza usare altre dannose alternative.
La
terapia a led blu contro i brufoli ha la capacità di penetrare nella pelle
combattendo l'acne all'origine.
Le lunghezze d'onda del led blu vanno da 415 a 445 nanometri e
uccidono i batteri che causano l'acne, e allo stesso tempo
stabilizzano le ghiandole sebacee e regolano la produzione delle sostanza oleose.
Questo processo aiuta a combattere la causa dell'acne e non si limita a mascherare il problema.
E' scientificamente provato che la terapia a base di luce led aiuta a migliorare la pelle dall'interno favorendo le cellule sane e le loro funzioni.
La terapia a luce blu previene e spesso risolve casi di acne leggera e moderata senza usare prodotti chimici aggressivi o medicinali, rendendola un'efficace alternativa per curare questa frustrante condizione della pelle.
Le lunghezze d'onda della luce blu attaccano i batteri P. acnes senza danneggiare la superficie della pelle come spesso possono fare i trattamenti laser.
La dpl Nuve Blue, una delle luci anti acne più potenti sul mercato, è uno strumento approvato dalla'americana Food and Drug Administration che penetra dolcemente negli strati della pelle combattendo gli effetti dell'acne e tenendo sotto controllo eventuali manifestazioni future.
Nel tempo e con costanza, questo diminuisce, riduce e previene l'insorgere dell'acne.
Questo è un modo semplice, per adolescenti e adulti, di controllare l'acne e favorire una carnagione più chiara e bella. Bastano solo pochi minuti al giorno di terapia per evitare l'uso di prodotti chimici aggressivi che possono danneggiare la pelle, o di medicine pericolose che possono causare danni irreversibili.
E' naturale, sicura e previene l'acne in modo delicato ed efficace, aiutando la pelle ad avere un aspetto più sano e luminoso per le persone di qualsiasi età, sesso e razza.
Esiste in commercio un apparecchio per uso casalingo, che si può acquistare anche online e non troppo costoso, che consente di
effettuare da soli la terapia a luce blu contro l'acne (
clicca qui).
L’ACNE ADULTA TI FA SENTIRE A DISAGIO? METTIAMO ALLA PROVA LA FOTOTERAPIA
Tutti noi, di quando in quando, abbiamo dei
brufoli, anche da adulti, ma cosa fare quando questi brufoli diventano sempre più ricorrenti e fastidiosi?
L’acne adulta è più comune che mai e molti di noi faticano a sopportarla, soprattutto se non ne avevamo mai sofferto prima, neanche da adolescenti.
Il professor Rino Cerio del
Royal London Hospital ci spiega che questo problema della pelle è in crescita “
L’acne adulta sta aumentando soprattutto tra le donne. Molte donne vengono da me in età matura e spesso sono frustrate e stanche, hanno una scarsa autostima o perfino depressione, in alcuni casi”.
Perfino molte star del mondo dello spettacolo, come Kate Winslet, Cameron Diaz, Katy Perry e Scarlett Johansson hanno avuto questo problema.
Ora cercheremo di capire
quali sono le cause dell’acne adulta e scopriremo le ultime novità in fatto di fototerapia.