ACNE: come evitare la ricomparsa nelle stesse zone?

Abbiamo chiesto alla dott. Karen Soh, medico del Prive Aesthetics, come possiamo affrontare l'acne che si ripresenta ripetutamente nelle stesse zone del viso.

Ecco cosa ci ha risposto:

"Una buona igiene del viso quotidiana può aiutare: usate un detergente con acido salicilico ed esfoliate la pelle regolarmente. Inoltre provate ad usare prodotti per il trucco a base di acqua o non comedogeni. Per combattere l'acne usate medicinali topici contenenti derivati della vitamina A.


Dopo aver consultato un medico, potete anche provare alcune procedure in grado di fronteggiare l'acne grave e di prevenire la formazione di cicatrici: la terapia fotodinamica che usa un insieme di medicinali associati ai trattamenti con il laser per ridurre i batteri e la produzione di sebo

La dermoabrasione in cui gli strati superficiali della pelle vengono rimossi tramite una spazzola rotante ed una microdermoabrasione più delicata che aiuta a liberare i pori e ad eliminare le cellule della pelle morte che si trovano sulla superficie.

Un'altra alternativa è il peeling chimico, che prevede l'utilizzo di un esfoliante chimico per pulire i pori e rimuovere gli strati superficiali della pelle, facendo emergere gli strati sottostanti che sono meno danneggiati e migliorando quindi l'aspetto delle eventuali cicatrici già presenti".

FONTE: http://women.asiaone.com/women/beauty/heres-how-prevent-acne-keeps-appearing-same-spot

Nessun commento:

Posta un commento